02:02 min

rassegna

Monza-Napoli, situazione grottesca: il divieto di trasferta c’è ancora oppure no?

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il Corriere dello Sport si sofferma sulla spada di Damocle che pende sui tifosi azzurri residenti in Campania per la trasferta in Brianza

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulla spada di Damocle che pende sul divieto di trasferta ai tifosi azzurri residenti in Campania per Monza-Napoli, in programma domani alle 15.00 e valida per la sedicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A.

Monza-Napoli, il divieto di trasferta al momento c'è ancora

—  

"Cominciano a circolare voci incontrollate: il divieto rientra, c’è un ricorso al Tar (già successo altre volte e riuscito) che chiede la sospensiva in attesa della valutazione dell’illegittimità… Voci? Può darsi, anche perché il ricorso non si materializza. Però il Napoli fa un comunicato in cui annuncia rimborsi in attesa dell’ufficialità (che in realtà già ci sarebbe), al Monza gli uffici organizzativi sono in subbuglio e aspettano di capire qualcosa che sarebbe arrivata solo di traverso. Tutto inventato? E no, deve esserci qualcosa: perché arrivano echi di nuovi colloqui e consultazioni al Viminale per tutto il pomeriggio, si parla di un cambio d’orientamento ma forse l’imbarazzo per determinarlo rallenta tutto. E quindi? E quindi il divieto c’è. Ma ancora non è detto che non possa rientrare. Non per noi, ma per le due società coinvolte. Un giallo un po’ grottesco: sembra che stamattina si discetterà ancora. E siamo a 24 ore dal match".