rassegna

Mondiale per club, duello con la Juve e polemica di De Laurentiis: la situazione

De Laurentiis
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha svelato le possibili combinazioni per garantire ai campioni d'Italia la qualificazione al Mondiale per club: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Il duello in campo tra Napoli e Juve è già stato avviato qualche giorno fa dalla polemica del presidente De Laurentiis, relativa ai criteri di partecipazione al Mondiale per Club. Il sorpasso degli azzurri sui bianconeri è possibile, ma solo alcune combinazioni e determinati risultati in Champions garantirebbero ai campioni d'Italia la qualificazione alla competizione.

Mondiale per club, Napoli ancora in corsa: le combinazioni per la qualificazione

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Napoli e Juventus oggi si scontrano sul campo al Maradona, ma la sfida è iniziata già in settimana, con la polemica del presidente azzurro De Laurentiis sul Mondiale per Club: «La Juve non dovrebbe essere ammessa dopo la squalifica della Uefa». Al momento i bianconeri sono avanti nel punteggio per affiancare l’Inter nella nuova competizione del 2025. Per sorpassare la Signora, il Napoli dovrebbe eliminare il Barcellona e vincere uno dei due quarti. In corsa anche la Lazio, che però dovrebbe vincerle tutte sino alla finale o alzare la Champions".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.