rassegna

Mondiale club 2025, la Fifa stronca ADL: la posizione della Juve non sarà rivista

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
La replica del massimo organismo calcistico mondiale

A tenere banco nei giorni scorsi è stato il mondiale per club del 2025 organizzato dalla FIFA, con il patron azzurro, Aurelio De Laurentiis che aveva lasciato spazio alla possibilità di eventuali azioni legali contro la Juve in caso di mancata qualificazione da parte del Napoli. A rispondere c'ha pensato proprio la FIFA, sgomberando il campo dai dubbi. La posizione della Juve resterà invariata, il ranking parla chiaro.

Mondiale per club 2025, la FIFA risponde ad ADL

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il massimo organo che governa il calcio mondiale ha postato ieri su X un messaggio a dir poco eloquente per chiarire la posizione della Federazione presieduta da Gianni Infantino. «La Juventus si qualificherà per la FIFA Club World Cup 2025 se il Napoli e la Lazio (ieri esclusa dal Bayern Monaco, ndr) non riusciranno ad avanzare in Europa in questo mese». Fin troppo chiaro il destinatario del messaggio che aveva alzato il polverone soltanto pochi giorni or sono. C'è di più. La Fifa chiarisce che il secondo ed ultimo posto utile per la massima competizione intercontinentale per club (il primo se lo è già assicurato l'Inter di Inzaghi) sarà assegnato soltanto per il ranking Uefa".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.