rassegna

Milik titolare contro l’Hellas Verona: vuole la rete in azzurro! Al suo fianco Mertens

Alessandro Silvano Davidde

Arek Milik tornerà in campo dal primo minuto proprio contro l’Hellas Verona. L’attaccante azzurro sa che è arrivato il momento di segnare anche col Napoli e non vede l’ora di sfondare la porta. Milik in campo: vuole la prima...

Arek Milik tornerà in campo dal primo minuto proprio contro l'Hellas Verona. L'attaccante azzurro sa che è arrivato il momento di segnare anche col Napoli e non vede l'ora di sfondare la porta.

Milik in campo: vuole la prima rete col Napoli. Sarà in coppia con Mertens

E allora, la rivincita di Milik. L’ennesima, verrebbe da dire, dopo le note ma ormai passate vicende di gravi infortuni che lui non ama citare, se non per ricordare a se stesso che di ostacoli grandi e grossi ne ha già buttati a terra con caparbietà. L’autunno non è mai stato generoso con lui, mai, ma ora sembra sia arrivato anche il momento di mescolare le carte e cambiare la storia: finora non ha mai segnato, e anzi ha giocato davvero poco, però nel suo ottobre è arrivato il primo graffio stagionale. Con la Nazionale: bisogna replicare con il Napoli, certo. Del resto, la vita degli attaccanti è questa: sbagli a raffica, la porta diventa piccolissima, inciampi quando non devi e poi all’improvviso esplodi. Ti sblocchi: e lui s’è sbloccato. In campo internazionale, nelle qualificazioni europee, ma è stata comunque una rete pesante. E molto attesa: l’ultima era datata 14 aprile, a Verona con il Chievo.

Così il Corriere dello Sport ha analizzato come il ragazzo sia in difficoltà, ma la Nazionale gli è venuta incontro regalandogli un gol spettacolare. Ora tocca al Napoli: Arek vuole respingere le critiche ricevute a suon di gol.