- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Ancelotti non ha mai avuto dubbi: Arek Milik è il centravanti del Napoli e non deve essere messo in discussione. E alla fine ha avuto ragione lui: la Gazzetta dello Sport ha analizzato proprio al fiducia del tecnico di Reggiolo nei confronti di Arek.
È stato l’unico, l’allenatore, a credere in questo ragazzo. L’ha saputo tirare su nei momenti peggiori, mandandolo in campo e trasmettendogli quella serenità che, probabilmente, gli è stata utile per ritrovarsi. Nelle sue chiacchierate, Ancelotti l’ha messo sempre tra gli argomenti off limits, ovvero, non ha mai accettato che si mettesse in discussione: Milik sarebbe rimasto il centravanti del Napoli, bisognava avere soltanto la pazienza di attenderlo che sarebbe ritornato a segnare. E dopo averne mancati in quantità industriale, tra campionato e Champions League, l’attaccante s’è sbloccato sabato sera, con la doppietta al Verona. Due reti diverse tra loro, ma che sono parte integrante del suo repertorio: la prima, anticipando l’avversario sul cross basso di Fabian Ruiz. La seconda, invece, di potenza, irrompendo sul pallone e scagliandolo in porta, a volo, con una forza incredibile
Il polacco si è ritrovato e il merito è tutto di Carletto. Nonostante lui stesso sia stato criticato dall'attaccante perché non lo faceva giocare, proprio lui è stato capace di gestirlo al meglio e donargli di nuovo la gioia del gol. Arek Milik ora può allenarsi con la mente ancora più libera e rendersi protagonista nella stagione azzurra senza impedimenti. Si va in scena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA