rassegna

Milik deluso dal Napoli ma non solo: la moglie dietro la scelta di andare via. Il retroscena

Maria Ferriero

I giorni passano e l’attaccante Arek Milik si allontana sempre di più dal Napoli. Le intenzioni del calciatore sono apparse chiare sin da subito. La richiesta di 4,5 milioni di euro a stagione presentata alla società è parso un chiaro...

I giorni passano e l'attaccante Arek Milik si allontana sempre di più dal Napoli. Le intenzioni del calciatore sono apparse chiare sin da subito. La richiesta di 4,5 milioni di euro a stagione presentata alla società è parso un chiaro segnale circa le sue intenzione. Il calciatore ha voglia di cambiare aria, di vivere una nuova avventura. Anche perchè sente di non riuscire a ritagliarsi il posto che merita nello scacchiere tattico del tecnico Gennaro Gattuso. Il suo malumore sembrerebbe avere, però, radici molto più profonde e risalire alla scorsa sessione estiva di calciomercato. Al calciatore non sono piaciute le voci sul possibile arrivo di Mauro Icardi. Una trattativa che non si è concretizzata con la società che ha, poi negato di voler vendere il polacco che, dal canto suo, sapeva di essere stato ad un passo dal mercato.

Il retroscena

L'edizione odierna de La Repubblica ha rivelato, però, che dietro il possibile addio di Arek Milik ci sarebbe anche la moglie. Il calciatore vorrebbe, infatti, aiutare la sua compagna nella scalata alla carriera televisiva e nel mondo dello spettacolo. Per tale motivo la direzione gradita è quella della Premier League dove, sulle sue tracce, vi sono Chelsea e Tottenham. Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis non farà, però, alcuno sconto ed ha intenzione di cedere solo di fronte ad un'offerta di almeno 50 milioni di euro. Ma soprattutto non prenderà in considerazione alcuna contropartita tecnica.