rassegna

Milik deluso per l’esclusione di Salisburgo: chiarimento con Ancelotti. Ora la Spal

Alessandro Silvano Davidde

Arek Milik vuole riprendersi il posto da titolare e vuole iniziare proprio domani contro la Spal. L’attaccante polacco sarebbe rimasto deluso per l’esclusione di Salisburgo e ora avrebbe voglia di riprendersi. Il Mattino ha analizzato...

Arek Milikvuole riprendersi il posto da titolare e vuole iniziare proprio domani contro la Spal. L'attaccante polacco sarebbe rimasto deluso per l'esclusione di Salisburgo e ora avrebbe voglia di riprendersi. Il Mattino ha analizzato il suo momento.

Milik si riprende la titolarità: il polacco vuole tornare a segnare

Milik ci è rimasto male. Pensava, anzi era certo, che a Salisburgo avrebbe giocato lui in attacco. Ne era convinto anche dopo le parole di De Laurentiis che nel pomeriggio, poche ore prima l'inizio del match, aveva dato per certa la sua presenza lì in attacco. Invece no: Ancelotti lo ha escluso e il polacco è rimasto sorpreso. E poco importa che gli attaccanti schierati non hanno per nulla deluso. Un buon segnale, per carità: meglio vedere qualcuno che se la prende perché non gioca, piuttosto uno che resta indifferente. Ma Milik ha fretta adesso, perché si sente bene, ha voglia si spaccare il mondo ed è convinto che il modo migliore per tornare al top sia giocare e giocare il più possibile e con continuità. È guarito da tutti i suoi malanni, muscolari e non, e sta provando a far capire di essere uno a cui non si può rinunciare. Ma la ragion tattica e quella del gruppo, per ora, l'hanno ridimensionato: è un attaccante come gli altri. Ed è per questo che di ritorno dall'Austria ha parlato con Ancelotti. Con serenità e con l'intento di recuperarlo.