rassegna

Toni: “Napoli, che errore cedere Milik. Solo in Italia chi non rinnova finisce in tribuna”

Sara Ghezzi

La vicenda Milik ha lasciato molti rimpianti nell’ambiente azzurro. Il polacco poteva fare di più all’ombra del Vesuvio, tra infortuni e polemiche, il giocatore non è mai stato veramente decisivo. Le polemiche per la sua gestione...

La vicenda Milik ha lasciato molti rimpianti nell'ambiente azzurro. Il polacco poteva fare di più all'ombra del Vesuvio, tra infortuni e polemiche, il giocatore non è mai stato veramente decisivo. Le polemiche per la sua gestione continuano, e forse l'ex azzurro poteva risultare utile alla causa azzurra in questi mesi. Questo è il parere di Luca Toni, ex attaccante che ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport, parlando proprio di Milik.

Toni su Milik

Di seguito le parole dell'ex giocatore:

"Di Milik avrebbe bisogno il Napoli e in Supercoppa si è visto chiaramente. Senza Osimhen e con Mertens non al top, il solo Petagna non può bastare".

Sulla questione rinnovi in Italia

"Sinceramente non capisco perché in Italia ci sia l’abitudine a mettere ai margini chi non rinnova il contratto. Posso dire che queste cose accadono solo nel nostro Paese, fuori le cose vanno in modo molto differente. All’estero, anche chi non prolunga, gioca fino alla fine".

Milik ha vissuto 6 mesi da separato in casa dopo aver rifiutato più volte le offerte di rinnovo del Napoli, la società ha quindi deciso di mettere il giocatore fuori rosa per poi cederlo in questa sessione di mercato.