- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Ivan Zazzaroni ha analizzato nel suo consueto editoriale per il Corriere dello Sport, il tanto discusso arbitraggio in Milan-Spezia. Al centro delle polemiche è finito il direttore di gara, Marco Serra, in seguito alla rete del 2-1 annullata a Junior Messias.
Di seguito l'editoriale di Ivan Zazzaroni sulle pagine del "Corriere dello Sport":
"Ieri il Codacons ha chiesto che si rigiochi Milan- Spezia: non ne sentivamo il bisogno. Serra è stato trattato come l'assassino dello scudetto. Un mostro perfino un po' sfigato: ha commesso un errore grave e per come è proseguita l'azione non avrebbe potuto neppure essere aiutato dal Var. Il tutto porta acqua al mulino dei No Var che da tempo insinuano una sorta di sudditanza psicologica a favore del mondo intero, non di questo o quel club, come accadeva un tempo.
Se fossi Rocchi, Serra non lo fermerei. Anzi: lo rispedirei in campo domenica per verificare se ha la personalità, l'equilibrio e la competenza necessari per arbitrare il grande calcio dei fuori di capoccia. Serra ha bisogno di affrancarsi dall'umanissimo pianto nello spogliatoio. Per punizione, lo farei rialzare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA