- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - MARCH 06: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan celebrates their sides victory after the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on March 06, 2022 in Naples, . (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Milan si è laureato campione d'Italia, undici anni dopo l'ultima volta. La squadra ha dato vita ad un campionato fantastico, anche alternando alti e bassi. Nella fase più importante i rossoneri non si sono più fermati, lasciando indietro prima l'Inter e poi il Napoli. Gran parte del merito va a Stefano Pioli che da quando è arrivato a Milano ha svolto un lavoro incredibile. La sfida scudetto c'è stata anche tra gli allenatori, ma il tecnico emiliano ha avuto la meglio su Inzaghi e Spalletti.
Ieri si è conclusa la Serie A con la vittoria del Milan, dopo diversi anni. I rossoneri hanno dimostrato di essere la squadra migliore del torneo, attraverso prove importanti che hanno permesso agli uomini di Pioli di sperare in grande. Proprio il tecnico emiliano ha dimostrato di essere un allenatore impeccabile, grazie alla scelte sempre giuste. Stamane, come riportato da "La Gazzetta Dello Sport" è stato sottolineato che lo scudetto del Milan va a in particolar modo a Pioli. Quest'uomo ha saputo gestire le difficoltà della squadra, riuscendo ad essere incisivo rispetto a Spalletti ed Inzaghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA