Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport soffermandosi sulla sfida scudetto al Napoli.
rassegna
Milan, Pioli: “Crediamo allo scudetto, faremo i complimenti al Napoli in un caso”
Milan, Pioli e la sfida scudetto al Napoli
Pronto a lanciare la sfida al Napoli?
"Ci crediamo. Sappiamo che il livello si è alzato e che le nostre concorrenti sono fortissime: se il Napoli manterrà questo passo incredibile fino alla fine supererà i 100 punti e dovremo solo far loro i complimenti. Ma anche il Milan ha qualità e determinazione per vincere tutte le partite, in tutte le competizioni. Siamo in corsa su quattro fronti, l’obiettivo è vincere un trofeo".
Champions compresa?
"La Champions è sempre stata la casa del Milan, è impossibile qui non avvertirne il fascino. Ed è normale essendo l’allenatore di questo club avere l’ambizione di tornare a essere protagonisti in Europa. Possiamo pensare di compiere un altro step solo se tutti insieme alziamo il livello delle prestazioni, della qualità, dell’attenzione. Così potremo superare anche il Tottenham".
Sarete più forti dopo il mercato di gennaio?
"So che ora cominceranno le domande sul tema ma i nostri acquisti saranno i giocatori che oggi sono infortunati e che recupereremo. Resto assolutamente convinto della qualità del nostro gruppo. E ripeto, al completo abbiamo le potenzialità per vincere ogni singola gara".
Parentesi Mondiale: la Coppa ha incoronato Messi come il più forte della storia?
"Per me ci sono tre leggende in questo sport: Pelé, Maradona, Messi. Appartengono a epoche diverse, non sarei in grado di fare una graduatoria finale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA