La volata finale del campionato è pronta a partire. Le ultime giornate promettono spettacolo, emozioni e colpi di scena. Ogni punto sarà fondamentale per la corsa allo scudetto e alla qualificazione in Champions League. Si comincia alle 18 con Inter-Udinese, poi il big match del Maradona tra Napoli e Milan.


rassegna
Conte per la vetta, Conceicao per la rivalsa. Napoli-Milan vale più dei 3 punti
Napoli-Milan, uno scontro che sa di Scudetto
—*La volatona abbia inizio. Nove giornate alla fine: Inter-Udinese alle 18 e subito dopo Napoli-Milan al Maradona. Bentornato campionato. Conte contro Conceicao, con il portoghese che deve provare a stupire il nobile e vincente avversario. La lotta per lo scudetto e il posto in zona Champions. I tecnici studiano possibili mosse a sorpresa, per risultare meno prevedibili: ma Neres partirà dalla panchina, non solo perché non è ancora al top ma perché Raspadori sta facendo meraviglie. Dubbi ce ne sono, però: Anguissa va valutato oggi (e Gilmour sembra favorito) e Spinazzola è in vantaggio (anche se pure lui non al top) su Olivera, che è reduce da una trasferta in Bolivia a quota 4mila metri. 3-5-2 contro 4-2-3-1 o quello che vi pare: ma il calcio lo fanno le persone, i campioni più delle tattiche, gli individui più delle strategie. E il big match di domani sera non sfugge alla regola, è un grande incrocio di destini a cominciare da Lukaku, che vuole il gol numero 400. Leao, l’eroe dei quarti di Champions del 2023, ma anche Maignan contro Buffon, Reijnders-Lobotka, McTominay-Fofana. La spina dorsale è in questi incroci, come Politano con Hernandez. Per Conte il calcio è duttilità. Il suo Napoli gioca, quando è in vena, meglio del Milan. Ma non si vince solo l'estetica". Lo riporta Il Mattino.
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.