- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - MARCH 15: Piotr Zielinski of SSC Napoli celebrates after scoring the team's third goal during the UEFA Champions League round of 16 leg two match between SSC Napoli and Eintracht Frankfurt at Stadio Diego Armando Maradona on March 15, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Milan-Napoli, fischio di inizio ore 21:00 alla Scala del calcio. Partita attesissima da entrambe le compagini, remake (riveduto e corretto) del match del 2 aprile disputato al Maradona e valido per la Serie A. Il Napoli è chiamato a gettarsi alle spalle lo 0-4 rimediato due settimane fa e provare a conquistare il passaggio alle semifinali. I rossoneri, dal canto loro, proveranno a bissare, con Leao, Hernandez e Giroud.
A parlarne è la Gazzetta dello Sport, che prova ad immaginare la formazione cui Spalletti si affiderà questa sera a San Siro. Tre i ballottaggi: il sempiterno dubbio Mario Rui/Olivera, quello tutto nuovo tra Raspadori ed Elmas in attacco (date le condizioni non ottimali dell'attaccante italiano) ed infine un classico di questa stagione, il ballottaggio tra Politano e Lozano. La Rosea propende per questo undici iniziale: Meret tra i pali, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski (lasciato a riposo contro il Lecce in campionato); Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. Dunque, Olivera favorito su Rui per questioni tecniche: la fisicità dell'uruguaiano potrebbe offrire maggiori garanzie in fase difensiva sulla fascia presieduta da Diaz e Calabria. Lozano più di Politano e Raspadori nel suo ruolo naturale più di un Elmas in prestito nella mattonella centrale dell'attacco azzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA