- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
MILAN, ITALY - APRIL 12: Andre-Frank Zambo Anguissa of SSC Napoli is shown a red card and is sent off by referee Istvan Kovacs during the UEFA Champions League quarterfinal first leg match between AC Milan and SSC Napoli at Giuseppe Meazza Stadium on April 12, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Uno dei protagonisti assoluti di Milan-Napoli è stato l'arbitro Kovacs, che ha condotto la gara con una direzione a due facce: nel primo tempo permissivista, nel secondo estremamente ligio, ma a senso unico. Non sanzionati Krunic e Leao, ha fatto discutere il doppio giallo in quattro minuti ad Anguissa, che salterà il ritorno dei quarti di Champions. E' arrivata la decisione della UEFA, che conferma l'ondata di critiche post-match.
Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926: " La Uefa lo ha bocciato, difficilmente lo rivedremo dirigere in Europa in questa stagione un'altra gara. C'era Roberto Rosetti, il capo degli arbitri, ad assistere alla sua prestazione. Il Napoli è una furia, solo Spalletti è uscito allo scoperto per criticare le sue decisioni. Ben due associazioni, "Noi Consumatori" e "Napoli Club Maradona", preparano una class action contro Ceferin (...) Nessuno ha voglia di recitare la parte dei piagnoni ma il mancato giallo a Leao per aver preso a calci la bandierina è un errore tecnico gigantesco (in Italia il Var avrebbe sussurrato qualcosa per rimediare all'amnesia) come il giallo mancato a Krunic che era diffidato. Tutte decisioni all'alba della partita. È un peso ha avuto anche il repentino, quasi isterico, cambio di direzione: da quando non fischiava nulla, fischiava tutto e ammoniva chiunque (evidentemente già nell'intervallo "qualcuno" aveva sottolineato gli errori). Certe topiche sono insopportabili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA