rassegna

Milan-Napoli, la moviola: prova sufficiente di Doveri, nessun rigore per gli azzurri

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
Sconfitta immeritata per il Napoli di mister Mazzarri, ma la prestazione dell'arbitro Doveri è positiva: la moviola dell'incontro

Al termine di una partita equilibrata, il Milan batte di misura il Napoli, decisiva il lampo di Theo Hernandez nella prima frazione di gioco. Nonostante i numerosi attacchi della squadra azzurra, Mazzarri incassa un'ulteriore sconfitta, altri rimpianti in vista della lotta Champions. Prestazione sufficiente dell'arbitro Doveri, nessun tocco con la mano di Musah e nessun rigore da assegnare ai partenopei.

Milan-Napoli, la moviola della partita

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Partita con qualcosa da rivedere per Doveri, che però la tiene bene. Valuta con attenzione (almeno così risulta essere all’analisi delle immagini) diversi episodi in area, tenendo comunque una soglia alta. Qualcosa in più dal punto di vista disciplinare si poteva fare. Rischia Rrahmani, ma è corretto non fischiare rigore nel contatto con Loftus-Cheek: quest’ultimo si allunga il pallone e finisce contro l’avversario che di suo rischia frapponendosi. Tiro di Mazzocchi, Simic col braccio sinistro in area, ma attaccato al corpo (braccio dietro la schiena), ok far proseguire. Rrahmani mani sulla schiena di Pulisic che cade: nulla. Ancora, nel finale l’effetto ottico fa gridare al rigore: ma Musah, su deviazione ravvicinata di Loftus-Cheek, la tocca di petto e non di braccio destro che è largo (e, nel caso, punibile). Si perde un giallo chiaro Doveri, punizione compresa (ma nel caso ha fatto correre per il vantaggio e ci sta): Juan Jesus va sulla gamba sinistra di Loftus-Cheek (non è un calcio, non c’è violenza) a pallone lontano, mettendolo al tappeto. Ok far finire l’azione, ma poi doveva ammonire".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.