rassegna

Napoli in confusione contro il Milan, azzurri senza certezze: lo dimostra un dato

milan napoli
I partenopei quasi "si pestano i piedi" tra loro
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli visto contro il Milan è squadra senza certezze, dove ognuno prova la soluzione individuale, senza più mostrare la necessaria fiducia verso i compagni. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Quanto a Mazzarri, preso il gol della sveglia, tanto vale tornare a giocare come il Napoli è abituato a fare da una decina d’anni a questa parte. Ma il 4-3-3 non basta più. Perché questa squadra nel frattempo ha perso fiducia. Lo vedi dalla cocciutaggine con cui ciascuno degli attaccanti azzurri crede di risolvere da sé la gara. Ora tirando da posizione impossibile, ora rubando la palla al compagno meglio piazzato al tiro. La confusione fa rima con l’imprecisione, e talvolta con l’inconcludenza. Nonostante la difesa rossonera non sia proprio una saracinesca, solo a pochi minuti dal termine, quando si gioca ormai all’arma bianca, la porta di Maignan è messa in concreto pericolo dall’attacco azzurro. Mentre il Milan in contropiede divora letteralmente il raddoppio in almeno tre occasioni". 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.