rassegna

CdS – Milan Napoli, Manolas migliora. Milik no

Alessandro Silvano Davidde

Arkadiusz Milik è in forte dubbio per la partita con il Milan. E se da un lato crollano le azioni del borsino polacco, dall’altro crescono quelle di Manolas e Ghoulam. Il Corriere dello Sport ha analizzato le chance di alcuni azzurri per il...

Arkadiusz Milik è in forte dubbio per la partita con il Milan. E se da un lato crollano le azioni del borsino polacco, dall’altro crescono quelle di Manolas e Ghoulam. Il Corriere dello Sport ha analizzato le chance di alcuni azzurri per il match di San Siro.

Milan-Napoli, Manolas c'è. Milik in forse

In gruppo sin da ieri, giorno della ripresa degli allenamenti, e poi quelle di Allan, ormai pronto a tornare a lavorare con i compagni. Il Napoli, insomma, comincia a riprendere una forma più azzurra, azzurro intenso, rispetto alla semi-squadra che Ancelotti ha avuto a disposizione per l’intera settimana precedente: ovvero senza i quattro infortunati eccellenti e i dodici nazionali impegnati in giro per il mondo tra amichevoli e soprattutto gare di qualificazioni a Euro 2020 e Coppa d’Africa. A proposito: oggi dovrebbero rientrare Koulibaly, Hysaj, Meret, Di Lorenzo e Insigne. E, coincidenze aeree permettendo, anche Mario Rui e Maksimovic. Una bella infornata per dare il via alle prove pratiche di 4-3-3: l’idea che avanza verso San Siro.

La prima della settimana dopo i due giorni di riposo concessi da Carletto, a dare le notizie migliori sono stati Manolas e Ghoulam: nuovamente in gruppo e dunque ormai quasi pronti a giocare, dopo la frattura costale e l’infortunio muscolare alla coscia sinistra (rispettivamente). Allan, invece, ha seguito ancora per un giorno la sua tabella personalizzata a scopo precauzionale: è reduce da una distorsione al ginocchio destro, un problema da maneggiare con cura estrema, ma ormai anche lui è prossimo ad aggregarsi ai compagni. Magari accadrà già oggi.