00:57 min

rassegna

Milan-Napoli, 4 Daspo a tifosi rossoneri. 20 sostenitori azzurri bloccati: il motivo

Il Corriere della Sera Milano riporta il bilancio diffuso dalla questura meneghina in occasione della partita di Champions

Quattro Daspo a tifosi milanisti e venti sostenitori del Napoli allontanati da San Siro perché senza biglietto. Uno striscione ingiurioso sequestrato. È il primo bilancio diffuso dalla questura in occasione della partita Milan-Napoli di mercoledì 12 aprile. Lo riporta il Corriere della Sera Milano.

Milan-Napoli, il bilancio dei Daspo e delle sanzioni

—  

È nel corso del filtraggio che la Polizia di Stato ha intercettato e impedito l'accesso nella struttura sportiva di uno striscione napoletano dai contenuti «non appropriati». Nel corso della partita il Questore ha emesso tre daspo nei confronti di altrettanti tifosi milanisti: uno della durata di un anno per un tifoso 26enne trovato in possesso di fumogeni durante il filtraggio, uno di un anno per un 42enne che stava scavalcando ai tornelli e, infine, un provvedimento di due anni per un tifoso di 29 anni che, dopo aver scavalcato, ha colpito con un pugno uno steward. Un quarto provvedimento (di un anno) ha colpito un neo 18 enne lecchese che, a metà del secondo tempo, ha scavalcato l’alta recinzione su via Piccolomini prima di venire fermato all’interno.