00:15 min

rassegna

Il Napoli sorride in Champions, Milan penalizzato dall’impegno europeo: il motivo

Edoardo Riccio

Dopo le partite disputate in Serie A, mercoledì si disputerà a San Siro il big match di Champions tra rossoneri ed azzurri; la squadra di Pioli, tuttavia, potrà subire le ripercussioni dell'impegno europeo

Nonostante le difficoltà riscontrate con il Lecce venerdì al Via del Mare, il Napoli si prepara a sfidare il Milan in Champions in una gara tutta da scrivere. Sarà un impegno fondamentale, gli azzurri sono chiamati a vincere per riscattare la disfatta interna del Maradona proprio con la squadra di Pioli. Tuttavia, i partenopei possono godere di un vantaggio rispetto ai milanesi.

Champions, Napoli favorito sul Milan: mercoledì scontro tra titani

—  

Secondo quanto evidenziato dal giornalista Luca Calamai di Tuttomercatoweb, il Milan potrebbe dissipare molte energie fisiche e psicologiche, necessarie da utilizzare in Serie A. Naturalmente anche per il Napoli sarà un impegno duro da affrontare, può decisamente permettersi maggiori passi falsi a differenza dei rossoneri, impegnati in una complicata corsa Champions. Per di più, gli azzurri sembrano essere favorito sui rossoneri, almeno sulla carta, nonostante la presenza incerta di Osimhen.