Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Una messa per Maradona, al Duomo di Napoli i compagni del primo scudetto

maradona napoli

Repubblica racconta la giornata in ricordo del 35° anniversario del primo scudetto azzurro con la messa per Maradona al Duomo di Napoli

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna di Repubblica racconta la giornata in ricordo del 35° anniversario del primo scudetto azzurro con la messa per Diego Armando Maradona al Duomo di Napoli.

Una messa per Maradona, al Duomo i compagni del primo scudetto

Una messa per Maradona, al Duomo di Napoli i compagni del primo scudetto- immagine 2

"Alcuni protagonisti di quella cavalcata trionfale sono al Duomo, in uno strano pomeriggio primaverile. Arrivano alla spicciolata. Beppe Bruscolotti, capitano anche lui, fa gli onori di casa. Li aspetta tutti: «È un giorno speciale, ma siamo anche tristi perché il nostro amico non è con noi a celebrarlo». Ci sono Antonio Carannante, Raffaele Di Fusco, Nando De Napoli, Alessandro Renica e Salvatore Bagni. Intorno al guerriero tanti tifosi, quelli che lo hanno applaudito a Fuorigrotta, ma anche i giovani che chiedono dettagli di quella giornata: «Ho deciso solo in mattinata di venire, non potevo mancare. Diego per me è stato un grande amico. La mia casa è stata un rifugio per lui. Eravamo agli antipodi: io vivevo di giorno, lui preferiva la notte, ma tra noi c’è stato un rapporto fortissimo». L’ultimo ad arrivare è il presidente Corrado Ferlaino. «Devi tornare — gli urla qualcuno. Hai fatto la storia». Del nuovo Napoli, invece, non c’è traccia. A titolo prettamente personale, c’è il Pampa Sosa che si accomoda in prima fila accanto a Diego junior. Con lui c’è la moglie Nunzia. Qualche posto più in là, Stefano Ceci, l’amico e manager di Maradona, con il quale gli eredi legittimi sono in causa per lo sfruttamento dell’immagine".

tutte le notizie di