rassegna

CdS – Mertens irriducibile, titolare con la Sampdoria nonostante il problema alla spalla

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulle condizioni di Dries Mertens. La maledizione della spalla non accenna ad abbandonare gli attaccanti del Napoli. Non solo Victor Osimhen, ma anche l’attaccante belga soffre...

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulle condizioni di Dries Mertens. La maledizione della spalla non accenna ad abbandonare gli attaccanti del Napoli. Non solo Victor Osimhen, ma anche l'attaccante belga soffre per un problema alla spalla.

Mertens ancora titolare

Un cambio rispetto alla Real Sociedad anche in attacco: questa volta sarà Matteo Politano e non Hirving Lozano, a completare il tris insieme con Lorenzo Insigne e Mertens. Irriducibile, Dries: giovedì, infatti, è rimasto al suo posto a dispetto dell'ennesima volta del consueto problema: un contrasto duro, la spalla sinistra che esce fuori, la manovra in campo del dottor Canonico come con l'Atalanta e via. A giocare ancora: proprio come farà oggi.

Osimhen prova a rientrare prima di Natale

Osimhen salterà anche la sfida con la Sampdoria. La settima consecutiva sin dal giorno dell'infortunio con la Nazionale nigeriana: una lussazione anteriore della spalla destra che, complici anche una serie di infiammazioni, ha gradualmente prolungato i tempi di recupero. Victor proverà a rientrare prima di Natale, ma per il momento nessuno si sbilancia: le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno, ma di certo mancherà con l'Inter.