00:13 min

rassegna

CdS – Mertens, buone sensazioni: può partire titolare contro il Granada

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulle condizioni di Dries Mertens. Ieri l’attaccante belga ha svolto l’allenamento interamente con la squadra. Niente tabelle personalizzate, niente lavoro differenziato e...

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulle condizioni di Dries Mertens. Ieri l'attaccante belga ha svolto l'allenamento interamente con la squadra. Niente tabelle personalizzate, niente lavoro differenziato e via a lavorare con i colleghi.

Mertens può partire titolare contro il Granada

Finalmente la normalità dopo l'andirivieni da Anversa e i problemi a una caviglia sinistra,cominciati il 16 dicembre, che ora dovrà essere testata in partita. È palese che Dries non possa avere il ritmo giusto, considerando che l'ultima volta in cui ha giocato novanta minuti risale al 13 dicembre con la Sampdoria e che poi tra il 17 e il 28 gennaio ha messo insieme 108 minuti distribuiti in quattro gare, ma le sensazioni percepite ieri erano buone. Tanto da avvalorare la sua candidatura dal primo minuto con il Granada. L'idea, alimentata anche dalle condizioni e soprattutto dalla voglia dimostrata da Mertens sin dal giorno del rientro, diventerà però certezza soltanto oggi in occasione delle prove tattiche. Se il giocatore confermerà una certa tenuta oltre alla smania di giocare dopo averne saltate complessivamente tredici, allora Rino Gattuso lo lancerà nella mischia. In un tridente con Politano e Insigne. L'alternativa? Politano falso nueve con Elmas a destra e Insigne a sinistra.