06:45 min

rassegna

Mertens-Spalletti, vedute contrastanti. Dries deluso: la replica del tecnico

Domenico D'Ausilio

La Gazzetta dello Sport analizza le parole di Dries Mertens e Luciano Spalletti dopo il match contro il Sassuolo in campionato

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza le parole dell'attaccante del Napoli Dries Mertens e del tecnico Luciano Spalletti dopo il match contro il Sassuolo in campionato.

Mertens-Spalletti, vedute contrastanti

Intanto Mertens, nell’intervista a bordo campo di Dazn, aveva sposato senza alcun dubbio la delusione dei tifosi: "Tutta la squadra è delusa, in nove anni che sono qua questo è stato l’anno in cui sono più deluso. Una volta abbiamo fatto 91 punti e non abbiamo vinto. Ma questa volta è diverso, le altre squadre non erano più forti di noi. Certo ci sono poi Roma, Lazio, Juve, Atalanta, che sono dietro. Ora rialziamo la testa, andiamo in Champions e speriamo che l’anno prossimo possiamo combattere di nuovo perché abbiamo un grande gruppo". Del suo rinnovo non vuol parlare ma il belga di Posillipo parla da leader, riconosciuto dentro e fuori dal campo: "Parlo ai tifosi. Quest’anno abbiamo sognato e sbagliato tutti, ma ora non bisogna mollare, è brutto anche per noi. Si deve stare sempre insieme. Speriamo di prendere giocatori forti per l’anno prossimo". Dries finisce di parlare in diretta, mentre dalla sala stampa, collegato con la stessa tv, lo sente Spalletti che replica subito (anche se Mertens lascia il campo e non si rende conto che parla l’allenatore). "Il campo ha detto che sono più forti gli altri. Altrimenti dica chi secondo lui è stato insufficiente, di chi è la responsabilità".