00:15 min

rassegna

Mertens-Roma, manca l’accordo: Mourinho ha espresso alcune perplessità. I dettagli

Domenico D'Ausilio

Il Corriere dello Sport si sofferma sull'interesse della Roma per Dries Mertens, prossimo a diventare un calciatore svincolato

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sull'interesse della Roma per Dries Mertens, prossimo a diventare un calciatore svincolato in caso di mancato rinnovo con il Napoli. Ma a Trigoria vogliono studiarne nel dettaglio il rendimento, tra video e cifre, per capire se a 35 anni possa ancora garantire un plusvalore in termini di qualità.

Mertens-Roma, Mourinho ha manifestato perplessità sull'affare

Se poi Mertens arriverà davvero a Roma, oggi è difficile dirlo adesso. Il tecnico José Mourinho ad esempio ha manifestato delle perplessità legate all’età. La certezza è che il primo passo sia stato mosso dall’entourage del giocatore, che ha sondato la Roma dopo aver constatato le grandi difficoltà a rinnovare con il Napoli. I primi contatti non hanno portato a un accordo: Mertens ha chiesto al Napoli 2,4 milioni e bonus più 1,6 milioni di premio alla firma. E 800.000 euro di commissioni da girare all’entourage. A queste condizioni, la Roma non entra in ballo. Tra l’altro in questo mese neppure può farlo liberamente, perché il Napoli ha un diritto di prelazione sul giocatore valido fino al 30 giugno. In pratica, De Laurentiis potrebbe decidere unilateralmente di prolungare il contratto in scadenza (a 4,5 milioni, ipotesi non plausibile).