00:09 min

rassegna

Mertens, il rinnovo ormai è una formalità: gli indizi che fanno una prova – CdS

Sara Ghezzi

Gli indizi nel post partita di Napoli-Sassuolo

Dopo Maradona difficilmente un giocatore del Napoli è stato amato tanto quanto Dries Mertens. Il folletto belga con la faccia da scugnizzo che dal primo istante in cui è arrivato in terra partenopea ha trovato il suo posto nel mondo. Il numero 14 azzurro ha costruito con questo popolo e questa città un rapporto fortissimo che si rafforza ogni volta che scende in campo. Un suo gol, una sua giocata o un suo sorriso accendono il calore dei napoletani. Sabato pomeriggio in un clima di contestazione Ciro Senior è stato il più osannato dai tifosi e lui ha risposto con una doppietta. In questo momento il suo futuro in azzurro è ancora in bilico, poiché il contratto scadrà a giugno. Ma come sottolinea Il Corriere dello Sport si potrebbe trattare solo di una formalità.

Mertens, il rinnovo ormai è una formalità: gli indizi che fanno una prova

Infatti analizzando il post partita di Mertens ci sono alcuni indizi lasciati. Il primo arriva direttamente dal presidente De Laurentiis che dopo aver fatto visita all'attaccante a casa sua e averlo incensato con parole importanti, su Twitter ha lanciato un messaggio che fa ben sperare. Il patron azzurro ha infatti condiviso uno scatto che lo ritrae insieme a Dries e al piccoloCiro Romeo, dicendo che per il momento il figlioletto del belga dal nome napoletano ha già un contratto pronto con il Napoli. Come a dire, lui continuerà ad essere la nostra mascotte e poi chissà.

L'altro indizio è arrivato direttamente dal diretto interessato nella sua intervista ai microfoni di Dazn. Mertens ha commentato a cuore aperto la delusione di queste settimane e di quello scudetto sfumato sul più bello, ma ha provato anche a guardare al futuro parlando di un noi e di quello che sarà la prossima stagione. La giornalista ha provato a strappargli una risposta più certa, ma in quel noi c'è tanto. Inoltre nella sua intervista non sono mancati nemmeno messaggi al presidente e all'allenatore. Infatti in maniera velata il leader e recordman azzurro, che sabato ha migliorato il suo bottino raggiungendo quota 148, ha chiesto di rinforzare ulteriormente la squadra perché quel sogno scudetto diventi realtà. Perché il napoletano nato per caso in Belgio ha voglia di vedere la gioia sul viso della sua gente.