04:22 min

rassegna

Mertens, gol e sorrisi per strappare il rinnovo con il Napoli: la situazione

Domenico D'Ausilio

Sulla base delle prestazioni è tornata fuori la voglia fortissima di Mertens di restare a Napoli e strappare l'opzione per il rinnovo

Se non avesse fatto il calciatore, Dries Mertens sarebbe stato certamente un genio del marketing e della comunicazione. Perché oltre a vedere la porta come pochi, il belga ha un'innata capacità di comunicare. Sa scegliere frasi, parole, gesti e ovviamente anche post praticamente perfetti. Sempre giusti e al momento giusto. Non ha bisogno di un pool di esperti: basta lui, la sua genialità e la sua grande mente visionaria. E sulla base delle prestazioni è tornata fuori la voglia fortissima di Mertens di dire al mondo "Io resto qui", e strappare il rinnovo con il Napoli. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Mertens, gol e sorrisi per strappare il rinnovo con il Napoli

Sul tramonto del 2021 sembrava che la sua parabola fosse in fase calante: qualche errore sotto porta, qualche prestazione sottotono, la panchina iniziale di San Siro col Milan, il cambio alla fine del primo tempo contro lo Spezia con il Napoli in svantaggio. Tutte ombre che sono svanite in meno di un mezzora, illuminate dalla luce dei riflettori dello Stadium, puntati tutti su di lui, il più rapido di tutti nello sfruttare l'assist di Politano, il più rapido di tutti nel mirare la porta della Juve, il più rapido di tutti nel fare centro. Il resto, poi, è storia: i due passi, la corsetta, lo sguardo alla maglia e il bacio allo stemma azzurro Napoli. Quattro indizi che messi insieme fanno molto più di una semplice prova circa le volontà del giocatore sul suo futuro. Ma da qui a fine stagione serviranno altri gol, altre prove d'amore, altre esultanze da genio della comunicazione.