- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Dries Mertens (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)
Dries Mertens è stato il migliore in campo ieri nel match fra Roma e Napoli. L'attaccante belga è stato l'autore della doppietta decisiva per la vittoria degli azzurri. I quotidiani oggi in edicola hanno esaltato il numero 14 del Napoli con una pioggia di voti altissimi.
Gazzetta dello Sport 7,5 - Leader vero, anche quando non è al meglio. La sua prima doppietta stagionale è pesantissima e fa volare il Napoli.
Corriere dello Sport 7,5 - Il «falso» Mertens non spreca (24’ pt) quel contropiede, e il «vero» Mertens la mette con il tiro a Ciro, nell’angolo libero. E poi a porta vuota ritrova una doppietta 18 mesi dopo.
Tuttosport 7,5 - Perde il tempo sul più bello in contropiede ma alla prima, su calcio piazzato, si fa perdonare subito. Il raddoppio è da partitella d'allenamento.
Il Mattino 8 - Nel segno di Mertens. Pau Lopez piazza male la barriera e Dries è come se vedesse la luce. Una ispirazione. Il dialogo con Politano ed Insigne è da subito proficuo. Trova anche il raddoppio, il numero 100 in A con uno dei gol più facili della sua carriera su assist di Politano. Dà poi una mano anche alla difesa.
Corriere della Sera 7,5
© RIPRODUZIONE RISERVATA