Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Mertens, pioggia di 7,5 dai quotidiani: leader vero anche quando non è al meglio

Dries Mertens (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Dries Mertens è stato il migliore in campo ieri nel match fra Roma e Napoli. L’attaccante belga è stato l’autore della doppietta decisiva per la vittoria degli azzurri. I quotidiani oggi in edicola hanno esaltato il numero 14 del...

Domenico D'Ausilio

Dries Mertens è stato il migliore in campo ieri nel match fra Roma e Napoli. L'attaccante belga è stato l'autore della doppietta decisiva per la vittoria degli azzurri. I quotidiani oggi in edicola hanno esaltato il numero 14 del Napoli con una pioggia di voti altissimi.

Mertens, le pagelle dei quotidiani

 Dries Mertens (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Gazzetta dello Sport 7,5 - Leader vero, anche quando non è al meglio. La sua prima doppietta stagionale è pesantissima e fa volare il Napoli.

Corriere dello Sport 7,5 - Il «falso» Mertens non spreca (24’ pt) quel contropiede, e il «vero» Mertens la mette con il tiro a Ciro, nell’angolo libero. E poi a porta vuota ritrova una doppietta 18 mesi dopo.

Tuttosport 7,5 - Perde il tempo sul più bello in contropiede ma alla prima, su calcio piazzato, si fa perdonare subito. Il raddoppio è da partitella d'allenamento.

Il Mattino 8 - Nel segno di Mertens. Pau Lopez piazza male la barriera e Dries è come se vedesse la luce. Una ispirazione. Il dialogo con Politano ed Insigne è da subito proficuo. Trova anche il raddoppio, il numero 100 in A con uno dei gol più facili della sua carriera su assist di Politano. Dà poi una mano anche alla difesa.

Corriere della Sera 7,5