- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
( Getty Images)
Dries Mertens si è reso protagonista di un'ottima prestazione contro la Juve, segnando anche il gol del momentaneo vantaggio del Napoli. I quotidiani oggi in edicola hanno elogiato l'attaccante belga con valutazioni molto positive.
Gazzetta dello Sport 7 - Chiamatelo pure falso nueve, ma lui i gol li ha sempre fatti. Un destro chirurgico per il centro numero 142 in azzurro. Si avvia alla nona annata in doppia cifra. Tre tiri nello specchio!
Corriere dello Sport 6,5 - La sua mattonella, una delle tante, ha bisogno della coordinazione, della postura, della capacità di calcio, della potenza: è un mix che si concentra in quell’istante in cui San Ciro entra in scena fino alle pause.
Tuttosport 7,5 - C'è lui e non Petagna nel ruolo di spina offensiva. Scelta corretta, il belga lo zampino lo mette, indovinando il rasoterra che beffa tutta la difesa juventina per smuovere l'equilibrio. Sfiora il bis su punizione e poi con un sinistro radente che Szczesny vede bene.
Il Mattino 6,5 - Una sigla tv degli anni 90 faceva così: "Tanto ha ragione chi fa gol". E quindi anche Mertens ha ragione eccome, perché il destro con il quale spedisce il pallone in rete non lascia spazio ad altri giri di parole. Il gol, che già basterebbe, va a impreziosire una prestazione condita da tanto impegno e qualche buon guizzo.
Corriere della Sera 7 - Il gol, una punizione da brivido e un’occasione nella ripresa. Più tanto movimento tra le linee che manda spesso in crisi la Juve.
Repubblica 7
© RIPRODUZIONE RISERVATA