- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Mertens torna al gol: una punto di riferimento per il Napoli. Le pagelle
Il Napoli esce sconfitto dalla sfida del San Paolo contro il Milan. Tre le reti messe a segno dai rossoneri a cui i partenopei rispondono con il solo gol realizzato da Mertens. Una rete che ha illuso per un attimo la squadra di Gattuso ma che rappresenta comunque una buona notizia per il belga. L'attaccante della squadra partenopea non timbrava il cartellino da ormai qualche settimana. La prova di Mertens è stata esaltata anche nelle pagelle dei maggiori quotidiani nazionali.
Corriere dello Sport 6,5 -Ha fame di gol e al 27' cerca il colpo da biliardo in area, ma Gigio gli prolunga la dieta. Che però interrompe nella ripresa, dopo 7 giornate.
Gazzetta dello Sport 6,5 - La sua conclusione migliore esalta classe e riflessi di Donnarumma. Poi nella ripresa trova il gol e serve anche un buon assist a Petagna. Dries resta un punto di riferimento importante per gli azzurri.
Il Mattino 6 - Si accende al 26’, con il primo guizzo della sua partita, quando riesce a smontare dalla guardia che Kjaer ha montato su di lui. Qualche impaccio tecnico non da lui, la sensazione in certi momento è che non sia in condizioni brillanti. Poi trova il lampo di punta vera. Perché combatte, è tenace. Segna e dà la scossa. Ma non serve.
Corriere della Sera 5,5 - A lui basta una sola occasione per timbrare il cartellino. Fa solo quello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA