00:14 min

rassegna

Mertens-Osimhen, insieme per un attacco atomico: l’idea stuzzica Spalletti

Simone Di Maro

Mertens da trequartista e Osimhen prima punta: l'idea stuzzica Spalletti

Poche squadre in Serie A possono vantare due centravanti di livello come il Napoli. Dries Mertens e Victor Osimhen, insieme o in alternativa, sono i due attaccanti su cui Spalletti punterà per la volata finale in campionato. Il belga ha saputo rimpiazzare degnamente il bomber nigeriano durante la sua assenza prolungata. Adesso non è esclusa la possibilità di vederli giocare insieme in avanti, con il numero 14 che potrebbe fungere da trequartista alle spalle del numero 9.

Mertens e Osimhen potrebbero giocare insieme

L'edizione odierna de Il Mattino ha riportato il momento che sta vivendo la coppia d'attacco azzurra e non solo. Ecco quanto evidenziato:

"A Napoli, invece, Mertens ha saputo rimpiazzare Osimhen e ora si candida non solo a suo alter ego, ma anche a partner in crime partendo da trequartista per sfruttare le qualità nello stretto e nell'uno contro uno. Di sicuro il fattore «piccoletti» potrebbe diventare determinante in casa Juve, perché Vlahovic si troverà a duettare lì davanti con il più 10 dei 10 del nostro campionato: Paulo Dybala. Se l'argentino riuscirà a trovare l'intesa giusta con il nuovo compagno di reparto, sulla carta si candidano a diventare la coppia più pericolosa per le difese italiane”.