- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)
Dries Mertens è pronto a prendersi il Napoli sulle spalle nella delicatissima sfida di campionato contro l'Atalanta, gara in programma domenica 3 aprile alle 15 al Gewiss Stadium di Bergamo. Luciano Spalletti punterà tutto sul belga per sopperire all'assenza di Victor Osimhen al centro dell'attacco.
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha analizzato la situazione del Napoli in attacco in vista della prossima sfida contro l'Atalanta.
Ecco quanto riportato dal quotidiano:
"Il destino del Napoli passa da Ciro, e in casa Mertens ce ne sono due. Uno è quello in arrivo, l'altro è quel Dries che a Napoli ha infranto tutti i record. Domenica, contro l'Atalanta, toccherà presumibilmente a lui guidare l'offensiva azzurra, vista l'assenza di Osimhen per squalifica e l'infortunio di Petagna.
L'alternativa sarebbe quella di optare per un falso nueve, strada che difficilmente Spalletti prenderà visto che Insigne e Lozano saranno reduci dagli impegni con Italia e Messico. Proprio nel girone di andata l'assenza di Osimhen portò Spalletti a puntare su Mertens che trovò il gol contro la squadra di Gasperini e, questa volta, a Bergamo per Mertens si potrebbe persino giocare la prima da papà, magari con gol e dedica al nuovo nato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA