03:27 min

rassegna

Mertens, voglia di giocare: messaggi chiari a Spalletti. Il retroscena

Giuseppe Canetti

"Con Lazio e Verona, tra l'altro, non è mai entrato, mentre per il resto sono stati minuti: 11 al Penzo, 6 con i nerazzurri, 14 con i rossoneri, 10 a Barcellona e 17 al ritorno. Una situazione..."

L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport si sofferma su Dries Mertens. L'attaccante belga sta vivendo una situazione nuova della sua carriera, dal momento che Luciano Spalletti lo ha relegato abbastanza ai margini del suo progetto per il Napoli. Secondo quanto riferisce il quotidiano, tra i due non sarebbero mancate le scaramucce...

Mertens vuole giocare di più

Di seguito quanto scritto sul quotidiano riguardo il folletto belga:

"Con Lazio e Verona, tra l'altro, non è mai entrato, mentre per il resto sono stati minuti: 11 al Penzo, 6 con i nerazzurri, 14 con i rossoneri, 10 a Barcellona e 17 al ritorno. Una situazione nuova per lui. Nuovissima. E di certo anche scomoda. Ridendo e scherzando, secondo il suo stile, nel corso dell'inverno aveva più volte mandato pubblici e ironici messaggi a Spalletti: oggetto, voglio giocare di più. Più chiara e diretta, invece, fu la sua reazione tra il primo e il secondo tempo della partita con lo Spezia prima della sosta di Natale: il signor Luciano lo sostituisce al 45' e lui si fa sentire negli spogliatoi".