Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Mertens-Napoli, proposta di rinnovo provocatoria: il belga chiede un bonus alla firma

mertens
L'edizione odierna de Il Mattino conferma quanto detto ieri: difficilmente Dries Mertens prolungherà il proprio contratto con il Napoli. Tanti i possibili motivi di uno scenario attualmente surreale...

Edoardo Riccio

Non sembra esserci un lieto fine, forse si verificherà un epilogo surreale, un epilogo negativo di una storia d'amore durata quasi un decennio. Eppure l'edizione odierna de Il Mattino conferma quanto riportato ieri: Dries Mertens non prolungherà il proprio contratto con il Napoli e comincerà altrove una nuova esperienza. Una scelta decretata per tanti motivi, illustrati e riportati dal quotidiano italiano.

Mertens-De Laurentiis, rapporto logorato: il belga non rinnoverà

Mertens-Napoli, proposta di rinnovo provocatoria: il belga chiede un bonus alla firma- immagine 2

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano:

"Forse, la proposta è solo una provocazione. Mertens ha compreso da tempo che il feeling con De Laurentiis si è consumato negli ultimi tempi. E non c'entra nulla il ruolo avuto nell'ammutinamento del 2019, visto che la primavera successiva ha prolungato per altri due anni (con l'opzione per il terzo che non è stata esercitata dal club). 

Ha compreso che il Napoli non aveva un ruolo centrale ed ha deciso di "sparare" una cifra alta proprio per girare pagina. Magari, non gli sono neppure piaciuti i discorsi di De Laurentiis, la sua politica di taglio dei costi, la necessità di doveri decurtare il proprio stipendio.

In ogni caso, sia pure con grande amarezza perché i 148 gol realizzati con la maglia del Napoli fanno parte della storia di questa squadra, è un capitolo che ormai sembra chiuso. Per riaprirsi, deve avvenire qualcosa di straordinario.

La distanza tra quello che il Napoli pensa possa spettare a Dries e la richiesta avanzata nel fine settimana è siderale. Perché oltre ai 4 milioni netti (2,4 milioni più 1,6 milioni alla firma) c'è anche una commissione del 10% sul totale, ovvero altri 800 mila euro".

tutte le notizie di