04:07 min

rassegna

Spalletti punta il rinnovo di Mertens, ma slitta l’incontro con De Laurentiis: la situazione

Edoardo Riccio

Secondo quanto riferito dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il futuro di Dries Mertens resta ancora incerto, nonostante il desiderio di Spalletti di trattenerlo; intanto spuntano delle offerte dal Brasile per il belga

Con il campionato ormai terminato, è giunto il momento di programmare il futuro e la prossima stagione in casa Napoli. In seguito all'arrivo quasi certo di Kvaratskhelia e alle visite mediche di Olivera in programma questa mattina, gli azzurri sono pronti a gestire la questione rinnovi. Tanti sono gli azzurri con il contratto in scadenza, tra cui anche Dries Mertens, simbolo della tifoseria e della città. Spalletti, tuttavia, desidererebbe la permanenza del belga, malgrado lo slittamento dell'incontro con De Laurentiis, come evidenziato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport.

Mertens-Napoli, rinnovo ancora in stand by: si attende una videotelefonata

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano:

"Spalletti ha indicato anche Dries tra gli uomini da confermare per garantire alla squadra un'altra dose di esperienza, personalità e carisma, ma il rinnovo resta in bilico. De Laurentiis avrebbe voluto incontrarlo ieri, ma il piano ferie ha fatto saltare tutto: domenica, infatti, Mertens è rientrato in aereo con la squadra da Genova, ha incontrato sua moglie Kat e il piccolo Ciro Romeo direttamente all'aeroporto di Capodichino ed intorno alle 18:30 è saltato su un jet privato diretto in Belgio.

Consapevole dei suoi programmi, però, aveva chiesto di anticipare a venerdì il colloquio, ma il presidente aveva già appuntamento con Giuntoli e Spalletti per l'ultimo summit di mercato al gran completo prima della fine del campionato. Non resta che attendere una videotelefonata, insomma, forti del vecchio spot: una telefonata allunga la vita e magari i contratti. Fermo restando la concorrenza: anche in Brasile cominciano a pensare al colpo a parametro zero".