Con quella di ieri alla Juve, le reti di Dries Mertens in tutte le competizioni con il Napoli sono salite a quota 142. E ancora: 108 quelle griffate in campionato, primati su primati della storia del club che lui vorrebbe tanto continuare a ritoccare sin da mercoledì con la Samp e chissà per quanto. Magari per qualche anno ancora.
rassegna
Mertens vuole restare a Napoli, il piano di De Laurentiis per il suo rinnovo
Mertens vuole restare a Napoli e alla soglia dei 35 anni per parlare di rinnovo bisognerà accettare l'idea delle nuove linee guida del club
Mertens vuole restare a Napoli
Il suo contratto con il Napoli scadrà il 30 giugno e sin dalla partita con la Lazio ha cominciato a lanciare messaggi chiari e tondi alla società. A De Laurentiis: "Io voglio restare qui", come mimò con le mani e con un labiale rubato in campo dopo una magia infilata alle spalle di Reina. Uno slogan ripetuto anche in diretta televisiva e poi in occasione della presentazione del nuovo calendario ufficiale della squadra; fermo restando l'inevitabile precisazione della reciprocità di intenti, e dunque del principio che "i matrimoni si fanno in due". I rapporti con il presidente sono saldi, come testimonia il rinnovo biennale con opzione sulla terza stagione firmato nel 2020, a 33 anni compiuti. Ma ora i tempi sono cambiati e alla soglia dei 35 anni per chiacchierare di futuro bisognerà accettare l'idea delle nuove linee guida del club. Abbattimento del monte ingaggi e dunque sostanziale riduzione dello stipendio (attualmente di 4,5 milioni più bonus). Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA