rassegna

Mertens vuole il Napoli, ma l’offerta non è soddisfacente. I dettagli

Alessandro Silvano Davidde

Un rebus che non ha ancora trovato la soluzione definitiva. Dries Mertens, il Napoli e un futuro tutto da scrivere. La premessa: l’attaccante belga già da tempo ha espresso la volontà di restare in azzurro per chiudere la carriera. La...

Un rebus che non ha ancora trovato la soluzione definitiva. Dries Mertens, il Napoli e un futuro tutto da scrivere. La premessa: l’attaccante belga già da tempo ha espresso la volontà di restare in azzurro per chiudere la carriera. La Repubblica di Napoli ha evidenziato la sua situazione nell'edizione odierna.

Mertens vuole il Napoli, ma nulla è deciso

Se nasci nelle Fiandre ma il tuo soprannome è Ciro, evidentemente il feeling con Napoli è folgorante. Ma c’è anche l’aspetto del professionista da considerare: è l’ultimo contratto della carriera e Mertens sta dimostrando di poter fare ancora la differenza. Quindi sì al Napoli, ma a determinate condizioni. La società ha aumentato il pressing nelle ultime ore: secondo alcune fonti del club ci sarebbe stata anche una telefonata con De Laurentiis nei giorni scorsi. Il presidente ha tentato certamente il disgelo dopo l’esonero di Ancelotti. C’è stato un colloquio durante il Gattuso Day tra lui e Mertens. Il Napoli è pronto a rilanciare con un’offerta da 4 milioni di euro. Il problema è la durata: Mertens vuole garantirsi almeno un triennale e non prenderebbe in considerazione la firma fino al 2022 senza un adeguato bonus. La distanza proverà ad essere colmata dopo la sfida con il Sassuolo. Mertens di fatto sarebbe libero di legarsi ad un’altra squadra già dal primo gennaio perché sarebbe a soli sei mesi dalla scadenza del suo attuale accordo con il Napoli (giugno 2020). Le pretendenti non gli mancano.