- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Si tratta di una telenovela ancora senza epilogo, senza il lieto fine usuale delle favole: l'ipotesi addio per Dries Mertens si concretizza giorno dopo giorno sempre più rapidamente. Nonostante ciò, la posizione del Napoli resta invariata, per la società le richieste del belga sono eccessivamente elevate. Ed è così che balza fuori la Roma di Mourinho, interessata all'ex Psv, come sottolineato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport.
Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano:
"Mertens, classe '87, ha la qualità e l'esperienza per completare la squadran d'assalto. Ed è stato il suo staff a lanciare messaggi di gradimento a Trigoria, ricevendo una buona accoglienza. Ora però bisogna interendersi sulle cifre: al Napoli, Mertens ha chiesto un anno di contratto a 2,4 milioni più bonus, più 1,6 milioni di premio alla firma, oltre 800.000 euro da girare agli agenti. A curare gli interessi del calciatore è lo stesso studio belga Stirr Associates, con sede a Keerbergen.
Il Napoli a questi livelli non intende avvicinarsi, la Roma neppure. Ma i Friedkin, con il sostegno di Mourinho, proporrebbero un contratto differente, sul modello Matic, quindi con la formula 1+1 vincolata al numero di presenze, intorno ai 2 milioni più bonus, con commissioni contenute entro il 10% dell'accordo come da policy aziendale.
Sta ora a Dries decidere se abbassare le pretese e magari andare incontro al "suo" Napoli o se invece attendere un'offerta più appetibile, anche magari dal Valencia, dove Rino Gattuso lo prenderebbe molto volentieri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA