rassegna

Mertens fa la storia, Milik si congratula: “Orgoglioso di te, amico mio”

Salvatore Amoroso

Dries Mertens ieri ha scritto la storia del Napoli. Questa mattina sono arrivati i complimenti di Milik

La felicità di Dries Mertens che ha permesso il sorpasso definitivo su Maradona e il piazzamento, momentaneo, al secondo posto nella classifica all-time dei marcatori del Napoli, si è estesa anche a tutta la squadra: Milikha omaggiato il belga sui social.

MERTENS SEGNA, MILIK SI CONGRATULA

Dopo i complimenti di Marek Hamsik, arrivano anche quelli di Arkadiusz Milik. Il polacco, pochi minuti fa ha voluto congratularsi con il compagno per l'importante traguardo raggiunto.

MERTENS SEGNA E FA LA STORIA: IL RECORD

Dries Mertens raggiunge e supera Maradona a 116 reti con la maglia del Napoli nella classifica all-time grazie alla doppietta al Salisburgo. Il traguardo a lungo inseguito è finalmente arrivato per Mertens. Raggiunto e superato il Mito, Diego Armando Maradona, al secondo posto della classifica marcatori azzurra all-time a quota 115 gol. Adesso davanti al belga c’è solo il suo vecchio compagno di squadra, Marek Hamsik, a 121 gol, 5 gradini più su.

Le parole del belga dopo la doppietta:

"Sono molto felice per la doppietta perchè sono sempre più nella storia del Napoli e questo mi rende orgoglioso. Ho superato Diego che è stato l’idolo assoluto di questa città e adesso spero di raggiungere anche Marek che è a 5 gol di distanza. A Marek non dico nulla, ma spero di poterlo superare presto, magari entro Natale. Questo traguardo è una gioia personale ma anche per la squadra perchè io tengo sempre al risultato del Napoli prima che per me stesso. Era importante tornare a vincere fuori casa, perchè ci dà grande morale“.