00:15 min

rassegna

Mertens, la caviglia continua a tormentarlo: lo stop rischia di essere lungo

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna di Repubblica si sofferma sulle condizioni di Dries Mertens. L’attaccante del Napoli si è infortunato nuovamente alla caviglia sinistra durante il match di Coppa Italia contro lo Spezia ed è stato costretto ad...

L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sulle condizioni di Dries Mertens. L'attaccante del Napoli si è infortunato nuovamente alla caviglia sinistra durante il match di Coppa Italia contro lo Spezia ed è stato costretto ad uscire anzitempo dal terreno di gioco.

Mertens rischia un lungo stop

Un ciclo terribile da affrontare senza Dries Mertens. Il Napoli ha perso nuovamente il suo attaccante più prolifico nel tour de force del mese di febbraio. Il belga è volato ieri ad Anversa e sarà valutato da Lieven Maesschalck alla clinica Move to Cure. La caviglia sinistra continua a dargli fastidio e la sostituzione nel finale del match dello Spezia è stato il segnale di un infortunio che continua a tormentarlo. Mertens resterà fuori almeno una settimana e si sottoporrà a tutti i controlli del caso, ma lo stop rischia di essere più lungo. Per Gattuso non è sicuramente una notizia positiva considerando i tanti impegni che attendono il Napoli. Gli azzurri torneranno in campo già mercoledì per la semifinale di andata di Coppa Italia contro l’Atalanta, poi sabato saranno di scena a Marassi contro il Genoa.