00:05 min

rassegna

CdM – Mertens, la caviglia sinistra non preoccupa: con il Sassuolo ci sarà

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sulle condizioni di Dries Mertens. L’attaccante belga è rientrato dall’infortunio alla caviglia sinistra ma è uscito con una protezione con il ghiaccio sulla caviglia...

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sulle condizioni di Dries Mertens. L'attaccante belga è rientrato dall'infortunio alla caviglia sinistra ma è uscito con una protezione con il ghiaccio sulla caviglia sinistra nel derby contro il Benevento disputato domenica scorsa.

Mertens, la caviglia sinistra non preoccupa

Al Napoli è mancato soprattutto Dries Mertens che non è solo un finalizzatore, ma rappresenta l’anima della proposta offensiva. L'attaccante belga lega il gioco, aiuta la squadra ad alzare il baricentro e attaccare con rapidità l’area avversaria. La presenza di Mertens consente al Napoli di recuperare i principi di gioco che appartengono al suo DNA calcistico. Contro il Benevento, oltre al gol, pur non essendo al massimo della condizione, Dries è stato efficace anche nella visione del gioco, nella ricerca delle giocate, nella ripresa ha dato il suo contributo anche in fase difensiva. Contro il Sassuolo toccherà ancora a lui trascinare il reparto offensivo, le scelte in attacco sono ancora obbligate. La caviglia sinistra non preoccupa, la protezione con il ghiaccio a fine gara ha soltanto uno scopo precauzionale.