L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma su Dries Mertens. Secondo il quotidiano, il tecnico Rino Gattuso si affida all'attaccante belga per iniziare la rincorsa al quarto posto da parte del Napoli.
rassegna
CdM – Mertens, Gattuso si affida a Dries per la rincorsa al quarto posto
L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma su Dries Mertens. Secondo il quotidiano, il tecnico Rino Gattuso si affida all’attaccante belga per iniziare la rincorsa al quarto posto da parte del Napoli. CLICCA QUI PER I...
Gattuso si affida a Mertens per la rincorsa al quarto posto
Rino Gattuso ricomincia armando la testa e i piedi di Dries Mertens. L’uomo in più, e non soltanto per le qualità tecniche. Il belga non ha i novanta minuti nelle gambe ma è rientrato con il piglio di sempre, con la leadership mancata in questi mesi. Non è forse un caso che il declino del Napoli sia coinciso con la sua lunga assenza (16 dicembre la sua ultima partita contro l’Inter). Gattuso ha rinunciato ai suoi gol (ne ha fatti 130 dal 2013 con questa maglia, più di qualsiasi altro attaccante, Maradona compreso. Quando è entrato nell’ultima mezz’ora della partita col Granada, la squadra ha giocato un calcio più verticale e veloce. Ma al di là dell’aspetto tecnico, la sua carica servirà al Napoli per iniziare la rincorsa al quarto posto. Tre gare per capire se si può. Adesso o mai più. Per ricominciare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA