rassegna

Mertens, tra una settimana tornerà a disposizione di Gattuso: spunta la data del rientro in campo

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna di Repubblica si sofferma sulle condizioni di Dries Mertens. L’attaccante belga si è fermato a San Siro contro l’Inter per una brutta distorsione alla caviglia. L’emergenza in attacco nel Napoli...

L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sulle condizioni di Dries Mertens. L'attaccante belga si è fermato a San Siro contro l'Inter per una brutta distorsione alla caviglia. L’emergenza in attacco nel Napoli continuerà anche nei primi impegni di gennaio. Gli azzurri avranno tre partite in una settimana: domenica 3 gennaio la trasferta di Cagliari, mercoledì 6 la sfida con lo Spezia allo stadio Maradona e domenica 10 l’Udinese al Friuli. Mister Rino Gattuso difficilmente recupererà il suo numero 14.

Mertens, spunta la data del rientro in campo

L'attaccante azzurro si sta allenando con un fisioterapista della nazionale belga e ha diffuso delle immagini su Instagram che fanno ben sperare. Svolgerà questo programma ancora per una settimana, poi tornerà a disposizione di Gattuso. Per Dries Mertens il traguardo è fissato a mercoledì 20, data della Supercoppa contro la Juventus al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Quasi certamente lo taglierà e magari sarà pronto pure qualche giorno prima per completare il rodaggio. Il calendario è fitto e quindi una prova generale è ipotizzabile il 13 in Coppa Italia contro l’Empoli oppure domenica 17 con la Fiorentina.