- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Pecoraro/Getty Images)
A quattro giorni dal Crotone, il Napoli è chiamato anzitutto a ricompattare il gruppo. Dettata dai viaggi (di ritorno) da quel tour-nazionali tuttora in corso, tra cui l'infortunato Dries Mertens. A conti fatti, gli undici azzurri torneranno totalmente disponibili soltanto fra domani e giovedì, ossia ad un minimo d’intervallo dal match casalingo coi calabresi, in programma sabato alle 15. Tempo in effetti quasi del tutto inesistente per abbozzare un training mirato con la rosa al completo, integrando cioè quelli di ritorno allo sparuto gruppo che Gattuso ha avuto a disposizione negli ultimi giorni. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
Dries Mertens, dopo il colpo alla spalla riportato contro la Repubblica Ceca, definito di lieve entità, in via precauzionale difficilmente scenderà stasera in campo con la Bielorussia. Al suo ritorno si deciderà se impiegarlo già col Crotone o direttamente con la Juve.
Per ora la certezza è rappresentata dalla squalifica di Koulibaly per la prossima, con Manolas logico sostituto del senegalese. Il greco, causa distorsione alla caviglia, ne ha saltate ben otto fra campionato e coppe, tornando in campo soltanto per due brevi apparizioni con Sassuolo e Roma, una decina di minuti in tutto. Andrà valutato per bene, come del resto l’altro centrale Rrahmani (tornato anzitempo), e gli stessi Lobotka e Petagna, che ha continuato a lavorare anche ieri e si candida al rientro già per la prossima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA