L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sul progetto di un documentario sulla vita di Dries Mertens, prodotto da una tv belga e destinata ad approdare sul piccolo schermo nel 2023. Ancora qualche dubbio sul nome, ma i più informati scommettono che potrebbe chiamarsi "Ciro".
rassegna
Mertens, documentario sulla sua vita: nome e data di uscita in TV. I dettagli
Il Mattino si sofferma sul progetto di un documentario sulla vita di Mertens, prodotto da una tv belga e destinata ad uscire nel 2023
Mertens, documentario sulla sua vita in uscita nel 2023
Con la collaborazione di suo fratello Jeroen che oramai lo segue come un'ombra da mesi, Mertens ha deciso di raccontare la sua vita e raccontarsi nel profondo. Un'introspezione intima, profonda, ma anche scanzonata, proprio come lo stesso Dries si è sempre mostrato a tifosi, appassionati o anche solo curiosi di entrare nel suo magico mondo. E allora il racconto del Mertens più profondo parte dalle origini. Dal Belgio, da quella cittadina di Lovanio che è diventata molto più di un puntino sulla cartina geografica dell'Europa, proprio da quando Mertens si è mostrato al Mondo per il giocatore che è. Poi, ovviamente, c'è la sua Napoli: Posillipo, Palazzo Donn'Anna, ma anche i vicoli dei Quartieri, il mare, la Costiera e le isole: perché c'è posto per tutto questo nel mondo di Mertens che non è fatto solo di gol e magie in campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA