rassegna

Caserta, un medico tifoso del Napoli si “traveste” da Mertens per vincere il Covid-19 | FOTO

Mattia Fele

Il Covid-19 continua a proliferare e a preoccupare moltissime persone sul territorio campano. L’emergenza, come un enorme magnete, attira tutto a sé e fa in modo che si spengano – giustamente – i riflettori su altre questioni,...

Il Covid-19 continua a proliferare e a preoccupare moltissime persone sul territorio campano. L'emergenza, come un enorme magnete, attira tutto a sé e fa in modo che si spengano - giustamente - i riflettori su altre questioni, sanitarie e non. Ma il calcio prosegue, come veicolo di condivisione sociale e (qualche volta, perché no) di ancoraggio al senso della realtà che rischiamo sempre di perdere in situazioni così asfissianti come questa. All'interno delle strutture adibite alla lotta al virus, moltissimi infermieri e medici devono incamiciarsi con tute ad alta protezione, rendendosi riconoscibili solo attraverso un nome scritto a pennarello sulle loro spalle. A Caserta, un medico-tifoso del Napoli ha scelto di regalare un sorriso ai suoi pazienti impersonificando Dries Mertens.

Un medico-tifoso dà un calcio al Covid e si veste da Mertens | FOTO

Caserta, un medico tifoso del Napoli si “traveste” da Mertens per vincere il Covid-19 | FOTO

In foto un medico dell'ASL di Caserta impegnato nell'emergenza sanitaria in modo attivo come assistente ai pazienti positivi al Covid-19. Si tratta di un lavoro importantissimo ed incessante che rende possibile il controllo sul territorio di tutti i casi attualmente positivi, regolandone la gestione. Sulla schiena il nome del suo idolo, Dries Mertens, identificazione con un giocatore che è un simbolo, poiché ha sempre difeso non solo la maglia azzurra ma la città di Napoli tutta, con le sue mille contraddizioni e sfaccettature, accettandole e, di più, amandole profondamente. Il calciatore dovrebbe sentirsi fiero di essere portato a spasso come bandiera per portare un sorriso a chi, in questo momento, ha bisogno di appigli alla normalità.