00:09 min

rassegna

Repubblica – Meret titolare contro l’Inter, Mancini lo terrà d’occhio per gli Europei

Domenico D'Ausilio

Dopo l’infortunio a David Ospina, tra i pali del Napoli contro l’Inter dovrà andare Alex Meret, che ha davanti la prospettiva di essere confermato tra i titolari pure nelle successive due gare contro Lazio e Torino. Il giovane numero...

Dopo l'infortunio a David Ospina, tra i pali del Napoli contro l'Inter dovrà andare Alex Meret, che ha davanti la prospettiva di essere confermato tra i titolari pure nelle successive due gare contro Lazio e Torino. Il giovane numero uno friulano ha la possibilità di riscattarsi dopo le tante difficoltà incontrate nel corso di questa stagione, in cui di rado è stato all’altezza delle aspettative che lo circondano.

Meret titolare contro l'Inter, Mancini lo terrà d'occhio 

Lo terrà d’occhio anche il CT della Nazionale Roberto Mancini, che proprio nelle prossime settimane scioglierà le sue riserve sulla lista dei convocati per l’affascinante appuntamento che attende l’Italia agli Europei. Alle spalle di Donnarumma la competizione resta aperta e l’azzurro si giocherà un posto in gruppo con Sirigu, Cragno e Gollini. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica. La media dei gol subiti dagli azzurri è molto più alta quando c’è tra i pali Meret: altrettanto forte rispetto al suo compagno sul piano tecnico, ma meno autorevole quando si tratta di comandare la difesa, per la sua giovane età. Ma il portiere friulano proverà a ripetere contro l’Inter e la Lazio la grande prestazione di febbraio allo stadio Maradona contro la Juve, quando fermò gli assalti di Ronaldo. Gattuso gli darà fiducia.