02:12 min

ultimissime calcio napoli

Meret saracinesca a San Siro: “Un giaguaro che tiene a galla il Napoli”. Le pagelle

Alex Iozzi
Prova di grande leadership da parte del portiere azzurro nel trionfo di Milano

La cura "Antonio Conte" non è efficace soltanto sui calciatori di movimenti, ma anche su coloro che difendono i pali della porta. Sostituito in tempi recenti (ed in maniera ottimale) da Elia Caprile, causa infortunio, Alex Meret (a partire dalla gara con il Lecce) è tornato a giganteggiare all'interno della propria area di rigore, confermando l'ottimo periodo di forma anche nel trionfo esterno conseguito dal Napoli ai danni del Milan (0-2 il risultato finale). Parate di assoluto livello(le ennesime della stagione) che agli occhi dei più rilevanti quotidiani italiani non sono passate inosservate.

"Un salvavita per il Napoli", Meret sbarra la via del gol al Diavolo

—  

  • Gazzetta dello Sport: 6,5 - Ha detto che il contratto in scadenza non lo condiziona e lo dimostra. Attento su Chukwueze, provvidenziale in uscita bassa su Musah. Rigenerato.
  • Corriere dello Sport 7 - Non si fa ingannare dallo strano rimbalzo sul tiro di Chukwueze. Esce con coraggio su Musah dimostrando personalità. Nel finale si oppone a Leao.
  • Tuttosport: 6,5 - Il Milan lo tiene sempre sull'attenti, ma lui è bravo in uscita bassa su Musah, reattivo su Chukwueze e Loftus-Cheek, mentre nel finale vola sul terra-aria di Leao.

  • Repubblica: 7 - Festeggia il rinnovo del contratto con quattro parate decisive.
  • Il Mattino: 7 - Un giaguaro, un salvavita. I suoi riflessi tengono a galla il Napoli nel primo tempo: bravo due volte su Musah, la seconda volta freddissimo nel chiudergli lo spazio. Poi sempre preciso, come sulla botta di Leao all'82'.
  • Corriere della Sera: 6,5 - D’istinto e di tecnica, Chukwueze prova a sorprenderlo, lui ci va pure di rabbia. La presa è plastica, si salva. Come Paganini non si ripete su Morata e incassa, stavolta lo salva il fuorigioco.
  • CalcioNapoli1926.it: 7 - Dopo il gol degli azzurri il Milan prova a rendersi pericoloso ma l'unica vera grande occasione per i padroni di casa arriva da un pasticcio tra Buongiorno e Gilmour a cui lui rimedia alla grande con un'uscita coraggiosa su Musah. Poi sporca i guantoni con interventi semplici. Nel secondo tempo i rossoneri attaccano per rimettere in piedi la partita senza particolari sollecitazioni fino ad un tiro pericoloso di Leao che Alex disinnesca con un intervento da grande portiere mostrando il suo stato di grazia in questo inizio di stagione.