01:17 min

ultimissime calcio napoli

Meret, Politano, Raspadori e Simeone in dubbio: le condizioni per restare a Napoli

Sara Ghezzi
I quattro azzurri non hanno ancora scelto il loro futuro

De Laurentiis in estate vorrà rivoluzionare il suo Napoli dopo una stagione deludente. Ci sono diversi addii sicuri, ma anche giocatori in dubbio. Infatti, stando a quanto rivela l'edizione odierna de Il Mattino, Meret, Raspadori, Politano e Simeone non sono certi della loro permanenza e tutto dipenderà dal nuovo tecnico. A seguire un estratto dell'articolo.

Meret, Politano, Raspadori e Simeone in dubbio: le condizioni per restare a Napoli

—  

"In dubbio ci sono anche Alex Meret (portiere quasi ogni estate con la valigia pronta), Politano e gli attaccanti di scorta: Raspadori e Simeone. Per tutti e quattro vige un solo grande punto interrogativo, il loro impiego nel Napoli che verrà con il nuovo allenatore. Meret è stanco di essere messo in discussione, Simeone non vuole essere la seconda scelta del nuovo numero 9, Politano ambisce al posto fisso mentre Raspadori vorrebbe chiarezza sul sistema di gioco e sul suo reale impiego nel Napoli. È arrivato nell’estate 2022 con l’idea di giocare alle spalle di Osimhen in un ideale 4-2-3-1, salvo poi vedersi dirottato prima sulla fa- scia (nelle migliori delle ipotesi) e poi in panchina quando il 4-3-3 è diventato il mantra vincente di Spalletti".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.