04:00 min

rassegna

Meret è a caccia di record. Col Milan eguaglierà le presenze dalla passata stagione

Francesco Casillo

Meret a caccia di record

Il Napoli ha trovato finalmente il suo portiere titolare. Dopo le alternanze di due anni fa e l'utilizzo pressochè esclusivo di Ospina lo scorso, ecco che ora tocca ad Alex Meret. L'estremo difensore italiano se dovesse giocare con Spezia, Rangers e Milan eguaglierebbe un particolare record.

Niente rotazioni in porta per il Napoli: con lo Spezia tocca a Meret. Pronto ad eguagliare un record

Di seguito ecco un breve estratto de Il Corriere dello Sport, che nel dettaglio spiega e spinge per l'utilizzo di Alex Meret:

"Col Milan, dopo la sosta, il 18 settembre, Alex Meret può eguagliare il numero di presenze in campionato dello scorso anno: sette. La differenza è nella tempistica, un mese contro nove. Essere il titolare del Napoli è sempre stato il suo grande desiderio. Dopo aver attraversato un'estate d'incertezze e pregiudizi, nella quale è cresciuto anche sopportando pressioni esterne, Meret ha avvertito nei fatti la fiducia di Spalletti, anche nei giorni di Kepa e Navas, quando sembrava un titolare a tempo. Per il rinnovo bisognerà attendere il rientro dalle vacanze del suo agente, ma la strada è tracciata. Meret è il titolare, Sirigu la sua alternativa, le gerarchie (che solo Navas avrebbe potuto sovvertire) sono solide. Il dopo Ospina sta brillando, è migliorato coi piedi, tra i pali è sempre stato reattivo, ha saputo gestire un'estate rumorosa restando concentrato e lucidi".